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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 15 risultati.
14/05/2021
Risposta a richiesta di chiarimenti
Risposta a richiesta di chiarimenti
G00719 ( Gara )
BANDO DI GARA N.7 - CENTRO DI ASCOLTO PER LE FAMIGLIE E SERVIZI DI SUPPORTO ALLA GENITORIALITA'
10/05/2021
chiarimento n. 2
Alcuni operatori economici interessati a partecipare alla gara hanno formulato alcuni quesiti a cui questa stazione appaltante ha dato riscontro. A tal proposito, di seguito si riportano il quesito e la relativa risposta: QUESITO DELL'OPERATORE ECONOMICO Spett.le Comune di Barletta,con riferimento alla procedura in oggetto siamo con la presente a formulare la seguente richiesta di chiarimenti. In particolare, siamo a chiedere che Codesta Spett.le Fondazione voglia:1)Comunicare quale sia stato l'importo dei ricavi incassati dai parcometri, al netto dellIVA, negli anni 2018 2019 - 2020, specificando se al lordo o al netto dellIVA, oltre all'indicazione delle relative tariffe, fasce orarie e numero di stalli di sosta oggetto dei servizi;2)Confermare che non sarà addebitato al concessionario il pagamento di tributi locali quali TOSAP, TARSU, TARES, TASI, TARI e/o altri, presenti e futuri o in via subordinata, qualora si preveda l'applicazione di tributi, confermare che il canone annuo che dovrà essere corrisposto all'Ente appaltante è omnicomprensivo di qualsiasi onere e/o tributo locale;3)Confermare che sia oggetto di affidamento il servizio di controllo del pagamento della tariffa di sosta con personale avente qualifica di Ausiliare del Traffico ai sensi dellart. 12bis del Codice della Strada (D.Lgs. n. 285/1992);4)Confermare che il settore economico, di cui allartt. 50, D.Lgs. n. 50/2016 (Codice degli Appalti), da prendere a riferimento per determinare la maggiore rappresentatività comparativa dei CCNL di cui allart 51, D.Lgs. n. 81/2015, sarebbe a dire il CCNL leader di riferimento, è quello previsto dallaccordo integrativo sottoscritto, in data 15 gennaio 2001, dallAssociazione Italiana tra gli Operatori della Sosta e dei Parcheggi (AIPARK) con le principali sigle sindacali nazionali (FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, UILTUCS), allegato alla presente, che definisce linquadramento professionale ed i livelli retributivi del personale impiegato con la peculiare qualifica di Ausiliare della Sosta. Tale indicazione ha da allora contribuito a determinare il paradigma retributivo di legge indipendentemente dal contratto collettivo nazionale di lavoro in concreto applicato. Il citato accordo, aggiuntivo al CCNL terziario, estende espressamente lapplicazione di quest ultimo ai dipendenti delle aziende che svolgono in prevalenza attività di gestori e/o concessionari di impianti e/o strutture destinate al parcheggio e/o alla sosta.Inoltre, lart. 1 dellaccordo AIPARK, rubricato classificazione del personale prevede espressamente che gli addetti ad attività prevalente di Ausiliario della Sosta siano inquadrati nel 4° livello del CCNL terziario.Peraltro, tale precisazione rileva anche ai fini della definizione delle obbligazioni a carico del concessionario, cui lAmministrazione concedente potrebbe essere chiamata a rispondere in solido nei confronti dei lavoratori impiegati nellappalto.La comunicazione delle suddette informazioni risulta indispensabile ai fini della formulazione della migliore offerta, nello stesso interesse di Codesto Spett.le Ente concedente.Rimanendo in attesa di un cortese riscontro porgiamo distinti saluti. RISPOSTA DELLA STAZIONE APPALTANTE Spett.le Ditta, in relazione alla Vs richiesta di chiarimenti di cui alloggetto, con la presente si riscontra come segue: 1) l'ultimo triennio (2018-2019-2020) è poco chiarificatore atteso che nellanno 2018 è stata avviata la gara per la gestione in concessione delle aree di parcheggio in argomento e la concessione è stata consegnata allaggiudicatario con verbale di maggio 2019. Successivamente a fine 2019 è stata avviata una contestazione con la ditta aggiudicataria che ha portato alla revoca della concessione. Pertanto gli introiti del 2019 si riferiscono a poche settimane ed ammontano a poco piu di 18.000,00. Nel 2020 le aree non sono state oggetto di concessione. Limporto presunto degli introiti per il prossimo biennio è stato calcolato, per difetto, tenendo conto anche dellimminente istituzione delle aree a traffico limitato motivo per il quale si prevede un maggiore utilizzo della aree di sosta in questione; 2) non è previsto il pagamento della TOSAP e/o della TARI, fermo restando lobbligo di tenere larea debitamente pulita; 3) Si specifica che: "l'oggetto del capitolato speciale dappalto ha per oggetto la concessione per il servizio di gestione della sosta a pagamento senza custodia comprensiva di fornitura, istallazione, gestione di dispositivi per la riscossione automatizzata (parcometri e/o casse automatiche) e la loro manutenzione ordinaria e straordinaria, compresa leventuale sostituzione se dovesse rendersi necessario durante il corso di validità del contratto, la manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica orizzontale e verticale necessaria al corretto svolgimento del servizio." Inoltre si precisa che l' oggetto del capitolato d'appalto trova applicazione secondo le norme del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro "Terziario Confcommercio", livello VI qualifica di "addetti alla custodia e semplice sorveglianza" , in ottemperanza al Capitolato Speciale dAppalto. 4) Si specifica che l'accordo integrativo del CCNL del terziario della distribuzione e dei servizi sottoscritto in data 15 gennaio 2021 disciplina i rapporti di lavoro dei dipendenti delle aziende che svolgono attività di gestori e/o concessionari di impianti e/o strutture destinate al parcheggio e/o alla sosta, secondo le norme del CCNL del Terziario della distribuzione e dei servizi derogando le sotto elencate materie: Art.1 Classificazione del personale, Art. 2 Reperibilità, Art. 3. Lavoro ordinario domenicale. Inoltre, si evidenzia che gli addetti avente mansioni/qualifiche, come riportate nell'oggetto del capitolato d'appalto, sono inquadrabili al livello VI del suddetto accordo integrativo del CCNL del Terziario della distribuzione e dei servizi. Cordialmente IL DIRIGENTE Dott. Savino FILANNINO
G00713 ( Gara )
BANDO DI GARA N. 04/2021 per l'affidamento, in concessione, del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento, per la durata di un biennio - CIG: 869572641A
07/05/2021
chiarimento n. 1
Un operatore interessato a partecipare alla gara ha formulato un quesito a cui questa stazione appaltante ha dato riscontro. A tal proposito, di seguito si riportano il quesito e la relativa risposta: QUESITO DELL'OPERATORE ECONOMICO "Preg. mi destinatari, quale delegato di azienda interessata a partecipare al bando di gara n. 04/2021, con la presente sono a chiedere dei chiarimenti in merito all' art. 4.2 lettera C) del citato bando.Nello specifico si è a chiedere se nella dichiarazione a rilasciare da parte dell'istituto bancario sia sufficiente che nella stessa, venga attestato la generale solvibilità del concorrente atteso che farlo in relazione allo specifico valore di affidamento, comporterebbe di fatto un'illegittima discriminazione di soggetti che abbiano inteso frazionare la loro disponibilità su più istituti bancari ovvero diverse forme di investimento. Tanto si richiede in quanto come precisato dalle linee guida ANAC, la funzione delle referenze bancarie è di attestare la correttezza dell'operatore economico nei suoi rapporti commerciali e non certo una non giustificata verifica delle sue provviste economiche sugli istituti di credito, a ciò provvedendo infatti la garanzia fideiussoria". RISPOSTA DELLA STAZIONE APPALTANTE "Gentile Operatore l'art. 4.2, lettera C) del bando di gara n. 4/2021 prevede espressamente che occorre presentare "Una dichiarazione in originale rilasciata da un istituto bancario o intermediario autorizzato ai sensi del D. leg.vo 385/1993 e ss.mm.ii, (art. 83, comma 1, del D. leg.vo n. 50/2016 e ss.mm.ss, e Allegato XVII, parte I, lettera a, del medesimo decreto), avente sede legale nell'Unione Europea, attestante la solvibilità del concorrente in relazione al valore dellaffidamento". Occorre pertanto attenersi a quanto previsto dalla Lex Specialis che stabilisce chiaramente la sovibilità del concorrente in relazione al valore dell'affidamento". IL RUP dott. Savino Filannino
G00713 ( Gara )
BANDO DI GARA N. 04/2021 per l'affidamento, in concessione, del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento, per la durata di un biennio - CIG: 869572641A
06/05/2021
convocazione seduta del 10.05.2021
Si comunica che in data 10.05.2021, alle ore 8:30, si svolgerà la seduta pubblica di gara per il prosieguo delle operazioni di gara. E' possibile assistere da remoto, collegandosi al seguente link: https://teams.live.com/meet/9494167367437
G00693 ( Gara )
BANDO DI GARA N. 02/2021 - AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE, IN CONCESSIONE QUINQUENNALE, DELL'INCUBATORE DELL'INNOVAZIONE E DELLA CREATIVITA UBICATO IN VIA G. MARCONI N. 39.
04/05/2021
Nomina Commissione giudicatrice di gara
Si comunica che il giorno 04/06/2021, alle ore 12, si procederà in seduta pubblica al sorteggio dei membri della commissione giudicatrice di gara tra tutte le candidature idonee pervenute.
G00718 ( Gara )
BANDO N.5/2021 - AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL "CENTRO ANTIVIOLENZA COMUNALE"
29/04/2021
Comunicazione link per seduta pubblica
Si comunica che la seduta pubblica di gara è programmata per le ore 9:00 del 18.05.2021. Alla stessa è possibile assistere collegandosi al link di seguito riportato di Microsoft Team, muniti di apposita videocamera: https://teams.live.com/meet/94409540676885
G00713 ( Gara )
BANDO DI GARA N. 04/2021 per l'affidamento, in concessione, del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento, per la durata di un biennio - CIG: 869572641A
15/04/2021
Seduta Pubblica
Convocazione seduta pubblica
G00653 ( Gara )
Bando N. 1/2021 - AFFIDAMENTO GESTIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE PER DIVERSAMENTE ABILI PER 36 MESI
12/04/2021
CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA DI GARA
G00653 ( Gara )
Bando N. 1/2021 - AFFIDAMENTO GESTIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE PER DIVERSAMENTE ABILI PER 36 MESI
25/03/2021
Avviso di convocazione seduta pubblica
Avviso di convocazione seduta pubblica
G00653 ( Gara )
Bando N. 1/2021 - AFFIDAMENTO GESTIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE PER DIVERSAMENTE ABILI PER 36 MESI
22/03/2021
Avviso di convocazione seduta pubblica
Avviso di convocazione seduta pubblica per prosieguo apertura documentazione amministrativa
G00653 ( Gara )
Bando N. 1/2021 - AFFIDAMENTO GESTIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE PER DIVERSAMENTE ABILI PER 36 MESI

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